La biblioteca connessa. Come cambiano le strategie di servizio al tempo dei social network. Relazioni del Convegno (Milano, 13-14 marzo 2014) di - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Cerca un libro o una libreria

La biblioteca connessa. Come cambiano le strategie di servizio al tempo dei social network. Relazioni del Convegno (Milano, 13-14 marzo 2014)

  • Editore: Editrice Bibliografica
  • Isbn: 9788870757866
  • Categoria: Biblioteconomia. documentazione
  • Numero pagine: 244
  • Data di Uscita: 20/09/2019
  • Collana: Il cantiere biblioteca
12,00 €
Esaurito

Tab Article

Il Convegno delle Stelline si è da sempre contraddistinto per aver messo a disposizione dei partecipanti una ricca documentazione, riproducendo in gran numero di copie i testi disponibili delle relazioni presentate nelle sessioni della main conference. Il servizio è stato quest'anno curato dall'Associazione Biblioteche oggi e presenta alcune novità significative. In primo luogo si è cercato di ottenere la copertura più ampia possibile dei testi delle relazioni, grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione dei relatori, che hanno risposto pressoché unanimemente al nostro invito. Un'altra decisione importante è stata quella di raccogliere tutte le relazioni, per la prima volta, in un unico fascicolo particolarmente curato. Chi rientra dopo la conclusione del Convegno avrà con sé qualcosa che non è soltanto un denso quaderno di appunti, ma una raccolta sistematica, molto simile a un volume di atti, da consultare per riflettere rispetto alle cose sentite e discusse, anche condividendole con altri colleghi. Inoltre, per coloro che partecipano a sessioni parallele o alle molte iniziative collaterali e workshop il fascicolo unico è l'occasione per ricostruire il filo rosso che percorre le sessioni del Convegno principale, dotandosi della documentazione completa dei lavori svolti. Le sessioni di cui vengono forniti i testi scritti sono le seguenti cinque del Convegno principale: "Gli scenari", "L'impatto dei nuovi media sulle biblioteche pubbliche", "Apprendere con i social network: le biblioteche accademiche a un bivio", "Semplicemente connettere", "Nuove sfide".

I librai consigliano anche